Wolf Man: nuovo trailer italiano del reboot horror di Leigh Whannell prodotto da Blumhouse
Tutto quello che c’è da sapere sul reboot horror con Christopher Abbott e Julia Garner coprodotto da Jason Blum e Ryan Gosling – Al cinema dal 16 gennaio 2025 con Universal Pictures Italia
Dal 16 gennaio 2025 nei cinema italiani con Universal Pictures il reboot Wolf Man, nuovo film sugli iconici mostri della Universal prodotto da Blumhouse, diretto dal Leigh Whannell, regista del remake L’uomo invisibile, e interpretato da Christopher Abbott (Povere Creature! e dalla vincitrice dell’Emmy Julia Garner della serie tv Ozark vista nel recente Appartamento 7A, prequel del classico Rosemary’s Baby.
Wolf Man – Trama e cast
E se qualcuno che amate diventasse qualcos’altro? Dalla Blumhouse e dal visionario sceneggiatore e regista Leigh Whannell, creatori dell’agghiacciante racconto di mostri L’uomo invisibile, arriva un nuovo terrificante incubo: Wolf Man. Il candidato ai Golden Globe Christopher Abbott (Povere Creature!, It Comes at Night) interpreta Blake, marito e padre di San Francisco che eredita la casa d’infanzia nell’Oregon dopo la scomparsa di suo padre, che viene dato per morto. Con il logorarsi del suo matrimonio con la potente moglie Charlotte (la vincitrice dell’Emmy Julia Garner; Ozark, Inventing Anna), Blake convince Charlotte a prendersi una pausa dalla città e andare a visitare la proprietà con la loro giovane figlia, Ginger (Matlida Firth; Hullraisers, Coma). Ma quando la famiglia si avvicina alla fattoria nel cuore della notte, viene attaccata da un animale invisibile e, in una fuga disperata, si barrica all’interno della casa mentre la creatura si aggira attorno al perimetro. Con il passare della notte, però, Blake inizia a comportarsi in modo strano, trasformandosi in qualcosa di irriconoscibile, e Charlotte sarà costretta a decidere se il terrore all’interno della casa sia più letale di quello all’esterno.
Il film è interpretato anche da Sam Jaeger (The Handmaid’s Tale), Ben Prendergast (The Sojourn Audio Drama) e Benedict Hardie (L’uomo invisibile).
Wolf Man – Nuovo trailer italiano ufficiale
Whannell, i cui precedenti film con la Blumhouse includono L’uomo invisibile, Upgrade e Insidious 3 – L’inizio, dirige da una sua sceneggiatura scritta con Corbett Tuck, Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo (Dumb Money).
Il film è prodotto dal fondatore e CEO della Blumhouse Jason Blum e i produttori esecutivi sono Ryan Gosling, Ken Kao, Bea Sequeira, Mel Turner e Leigh Whannell. Wolf Man è una produzione Blumhouse e Motel Movies.
Il regista Leigh Whannell ha parlato del film in un’intervista con Empire, descrivendo “Wolf Man” come un “horror puro e diretto”.
Upgrade era più fantascientifico. Stavo guardando molti thriller nazionali quando ho scritto The Invisible Man, perché adoro quel genere. [Wolf Man] è come se dicessi: “Volevo solo fare qualcosa che fosse un horror puro e diretto”. Lo considero un film complementare a The Invisible Man. Non volevo che questo film fosse in alcun modo un film nostalgico o retrò su L’uomo lupo…[Stavo] effettivamente scrivendo sul mio taccuino tutto quello che era stato fatto, e poi dicendo, “Ok, questa è la lista di cosa non fare.” Spero che dopo averlo visto possiate dire “Oh wow, non ho mai visto un film film così sui lupi mannari prima” quando si accendono le luci.
Il classico L’uomo lupo del 1941 diretto da George Waggner e con protagonista Lon Chaney Jr. oltre a creare un’icona horror diventò nei decenni a venire un punto di riferimento per gli horror con licantropi made in Hollywood. Chaney riprese il ruolo in altri tre film (Frankenstein contro l’uomo lupo, Al di là del mistero, La casa degli orrori) e nella parodia Il cervello di Frankenstein (1948) con Gianni e Pinotto. Nel 2010 il regista Joe Johsnton (Jurassic Park III) dirigerà Benicio del Toro e Anthony Hopkins nel sottovalutato e nostalgico remake Wolfman, un sentito omaggio all’originale piuttosto brutale e ricco di scene gore che vincerà un Oscar per lo strepitoso make-up speciale di Rick Baker e Dave Elsey. Altri titoli su L’uomo lupo includono Il segreto del Tibet (Werewolf of London, 1935), primo film della Universal sul personaggio diretto da Stuart Walker e interpretato da Henry Hull e La donna lupo di Londra (She-Wolf of London, 1946), diretto da Jean Yarbrough e interpretato da June Lockhart e Don Porter.